Corso Las Mariposas

“Concluso con successo di iscritti il corso Las Mariposas per l’istituzione in pronto soccorso di una figura per l’accoglienza delle vittime di violenza di genere.

Il corso, svoltosi in due giornate, 22 febbraio e 7 marzo 2017, presso la ASL Sud-Est Toscana, nel centro di formazione di Siena, è stato tenuto in collaborazione con la task force del Codice Rosa e la Psicologia dell’area Sud-Est.

Sono stati formati circa 90 professionisti tra medici, infermieri, ostetrici, assistenti sociali e psicologi che hanno risposto con grande motivazione.

In molti, a fine corso, hanno aderito, dando la loro disponibilità, al progetto sperimentale per diventare Tutor. Tale figura sarà disponibile per accompagnare la vittima di violenza carnale durante il percorso in pronto soccorso, in tutte le delicate fasi di accertamento diagnostico, fino all’invio presso i consultori aziendali per una presa in carico più stabile.

Si ringrazia lo staff della Psicologia e del Codice Rosa dell’ASL Sud-Est Toscana per questa importante collaborazione”.

 

Lascia un commento